04 luglio 2024
Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Investi in nuovi orizzonti: rebranding di NEAM e del Fondo NEF

NEAM S.A., società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

Logo Neam

NEAM S.A., società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

Il rebranding sottolinea i forti legami e la condivisione valoriale all’interno del Gruppo Cassa Centrale, creando un mood di comunicazione unico e distintivo.

Realizzato dall’agenzia di comunicazione hmc di Paolo Ferretti, il progetto ha previsto l’ideazione e lo sviluppo del nuovo logo e dei visual, sia istituzionale che di ciascun comparto, uniformando la comunicazione sul sito web www.nef.lu, sul profilo LinkedIn, sui materiali promozionali e informativi e in tutto il mondo digital, oltre che nell’allestimento delle filiali delle Banche che distribuiscono i comparti del fondo NEF.

Investi in nuovi orizzonti” è il claim della campagna istituzionale che mette al centro la natura, sottolineando il ruolo di NEF sempre a fianco degli investitori, con uno sguardo rivolto al futuro. Il nuovo visual rappresenta due paesaggi naturali, simbolo dell'impegno di NEAM per la sostenibilità e di nuove opportunità di rendimento per gli investitori, nel rispetto di ambiente e persone.

Gli origami scelti per rappresentare i diversi comparti sottolineano la direzione sostenibile intrapresa da NEAM e dal Fondo NEF: le forme geometriche assunte dalla carta evocano l’approccio schematico e di precisione, necessario per costruire gli origami, modus operandi trasparente seguito da NEAM. L’adattamento e la capacità di creare varie forme rappresentano invece la flessibilità degli investimenti e l’ampia possibilità di scelta dei comparti del Fondo NEF.

A creare continuità tra la campagna istituzionale e la creatività ideata per i comparti e servizi NEF è la presenza del pattern, ispirato al nuovo logo, i cui elementi ricordano una serie di “raggi di luce” e che richiamano i due colori istituzionali e primari del Gruppo Cassa Centrale (ottanio e zafferano).

Ti potrebbe interessare anche:

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent, il noleggio che conviene davvero

Dal 21 al 28 novembre sarà possibile approfittare di offerte esclusive su una selezione di modelli di auto a noleggio, con canoni scontati pensati per rendere ancora più accessibile la mobilità a lungo termine.

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa

Un impegno che si traduce in percorsi e attività concreti, pensati per accompagnare le persone, prestando attenzione alle diverse esigenze e sensibilità, verso decisioni economiche e finanziarie più consapevoli.

/news/klerosnov25/

Dalla famiglia all'azienda: cosa fare per tutelare il futuro

Il passaggio generazionale è un tema chiave per il futuro di un'azienda. Pianificare serenamente la successione, sia che si tratti di un privato, sia di una azienda, significa prevenire l’insorgere di contrapposizioni che potrebbero sfociare in cause giudiziarie. Cassa Padana con Kleros e i suoi consulenti sono a disposizione di soci, clienti e aziende per affrontare una pianificazione familiare e aziendale su misura.