20 gennaio 2022
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Gestione di impresa: i vincitori del Premio di Laurea ABSL 2021

La premiazione si è tenuta nella sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – C.S.M.T. – di Brescia  

272789241 4822629497783098 8177895194167229322 N

Da oltre trent’anni ABSL, l'Associazione Bresciana di Studio del Lavoro, promuove – tra le varie attività - un premio per tesi di laurea in materia di organizzazione aziendale, organizzazione del lavoro e gestione di impresa.

Anche quest’anno di particolare complessità, l’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno degli Associati e all’importante sostegno di Cassa Padana.

Il premio si propone l'obiettivo di riconoscere e incentivare nei giovani l’interesse e la capacità di approfondire e promuovere gli aspetti innovativi dell’organizzazione aziendale e del lavoro, aspetti questi ultimi, sempre più rilevanti per il successo di impresa nell’attuale contesto.

In collaborazione e con il sostegno di AQM S.r.l., ABSL ha ricordato con un premio speciale in sua memoria, il Cavalier Gianvittorio Ferrari, Presidente AQM e socio storico di ABSL.

All’edizione del Premio 2021, hanno aderito neolaureati provenienti dalle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Brescia, dalle facoltà di Ingegneria e Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia.

I finalisti sono stati individuati da una Commissione Giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo ABSL.

I vincitori sono stati proclamati nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta mercoledì 26 gennaio nella   sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – C.S.M.T. – di Brescia

I vincitori 2021:

Luca Cattaneo: Superbonus: analisi dei requisiti per lo sviluppo di una piattaformadigitale asupporto delle imprese per la posa del cappotto termicomediante la mappatura del processo;
Alice Franchini: Supply Risk Management:una ricerca empirica sul campo;
Antonio Tumminello: Future Business Models, Purchasing Vs. Renting: the Evaluation of Impact on BMW Motorrad Aftersales Business;
Marco Turra: Lavoro, tecnologia e qualità della vita nel prossimo futuro in Italia.

Nella foto i vincitori del Premio 2021 con i rappresentanti di Absl e Cassa Padana.



Ti potrebbe interessare anche:

/news/hubdellaconoscenza2025/

Il 2025 dell'Hub della Conoscenza tra visione, impatto e nuove sfide per il futuro del territorio

Un anno di iniziative per rafforzare competenze, innovazione e collaborazioni tra imprese, giovani e istituzioni.

/news/direttore2026/

Un anno di Cassa Padana: crescere in un mondo che cambia

La trasformazione in atto richiede un cambio di prospettiva: non basta più “saper fare bene”, occorre “saper crescere insieme”. E' questa consapevolezza, ci ha raccontato il direttore generale Andrea Lusenti, che ha caratterizzato il 2025 di Cassa Padana.

/news/polizzecatastrofali/

Polizze catastrofali: cosa devono sapere oggi le imprese

La nuova normativa stabilisce che tutte le imprese iscritte al Registro Imprese debbano dotarsi di una copertura assicurativa specifica, con scadenze progressive in base alla dimensione aziendale.