2024, per il Gruppo sarà un anno da ricordare

Le date da segnare sul calendario sono: 26 – 29 settembre 2024.

Capogruppo Compatto Negativo 2X 0
08 gennaio 2024
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

In continuità con l’importanza del vivere il valore della relazione, sottolineata dalla ripresa degli eventi in presenza a partire dal 2023, il nuovo anno sarà interessato dalla celebrazione – dal 26 al 29 settembre, a Trento – di due ricorrenze di grande rilievo: il cinquantesimo dalla costituzione di Cassa Centrale Banca, e il quinto compleanno dalla nascita del primo Gruppo Bancario Cooperativo italiano, il Gruppo Cassa Centrale.

Due traguardi molto significativi, che si è deciso di rappresentare anche visivamente, creando due marchi dedicati (rispettivamente per Cassa Centrale Banca e per il Gruppo Cassa Centrale) in cui dare rilievo - nel nostro logo - rispettivamente all’elemento celebrativo del 50° e del 5° anniversario.

La duplice ricorrenza sarà l’occasione per organizzare quattro giornate ricche di eventi, per celebrare insieme a tutte le Società del Gruppo Industriale, alle banche affiliate, a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Cassa Centrale e alla cittadinanza, lo spirito pioneristico che contraddistingue il nostro Gruppo, consolidando di quel senso di appartenenza che caratterizza la cooperazione mutualistica di credito.

Tra il 26 e il 29 settembre, si alterneranno momenti istituzionali e di intrattenimento.

Da un lato, si ripercorreranno le tappe che hanno caratterizzato il percorso compiuto fino ad oggi e rifletteremo sul ruolo futuro che rivestirà il Gruppo per continuare a svolgere la propria attività a servizio delle Comunità e dei territori.


Dall’altro, si avrà modo di festeggiare insieme in una serie di eventi e iniziative di carattere ludico, culturale e artistico, per celebrare questi nostri due, significativi, traguardi.