Nuovo Codice della crisi di impresa: seminario gratuito a Legnago

Dopo gli incontri di Leno a maggio e a giugno, Cassa Padana con EY insieme e inFinance offrono una terza occasione per parlare del monitoraggio predittivo dell’andamento finanziario aziendale. 
Perché prevenire è meglio che curare

Il convegno,  in programma per il 3 luglio alle 15:00 e ospitato al Centro Ambientale Archeologico del Museo Civico di Legnago, nella bassa veronese, sarà l’occasione per confrontarsi con operatori del settore in merito alle sfide e alle opportunità che sia alcuni nuovi dettami delle regole bancarie sia le norme contenute nel nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza pongono alle aziende.

Per Marco Cavagnini, Senior Manager EY ,  “le imprese sono obbligate a fare un definitivo salto culturale e a sforzarsi di sviluppare sistemi che consentano loro di fare proiezioni economico–finanziarie e di monitorare in modo “predittivo” l’evoluzione di alcuni indicatori chiave del proprio andamento. Non basterà più analizzare l’andamento della propria impresa guardando a quello che è stato, ma sarà essenziale porsi nell’ottica di rappresentare in modo organico ‘quello che sarà’ così da monitorare eventuali scostamenti tra quanto viene realizzato e quanto pianificato”.

“Le recenti evoluzioni normative – aggiunge Omar Farina, responsabile Area Qualità del Credito di Cassa Padana – potranno fungere da stimolo alle imprese affinché completino percorsi finalizzati a dotarsi di assetti organizzati e strumenti di pianificazione adeguati e in grado di dare un fondamentale contributo anche al miglioramento del rapporto banca–impresa”.

In particolare, durante il convegno sarà illustrato con approccio pratico in che modo le imprese dovranno cogliere le novità poste dalla recenti evoluzioni normative. Molto spazio sarà dato sia agli strumenti tecnici di cui si dovranno necessariamente dotare le imprese sia agli assetti organizzativi che dovranno gradualmente costruire.

L’impresa nel mondo dell’allerta precoce
Sfide e opportunità

a cura di

Cassa Padana
Ey Sei
InFinance

Mercoledì 3 luglio 2019
dalle ore 15

Centro Ambientale Archeologico del Museo Civico
Legnago (Verona)

Adesione gratuita su prenotazione