Nexi Prestige, una carta da mille vantaggi
Richiedila e attivala entro il 31 dicembre: potrai concorrere all'estrazione di 5 iPhone 13 ogni settimana

07 giugno 2022
Novità | Privati | Imprese | Soci | Territorio |
Secondo gli ultimi dati, nel 2021 sono stati effettuati pagamenti online per quasi 4.200 miliardi di dollari a livello globale e nel quinquennio 2020-2025, sarà proprio l’Europa a crescere di più, facendo registrare un aumento di circa il 67%.
In Italia nello stesso periodo è previsto un aumento dei volumi del 76%, che passeranno dai 35,8 miliardi di dollari del 2020 ai 63 miliardi del 2025, anno in cui si potranno contare oltre 40 milioni di acquirenti online.
Uno studio pubblicato dalla Banca Centrale Europea, che ha coinvolto oltre 40mila consumatori in 17 Paesi dell’Area Euro, mette a confronto utilizzo e preferenze degli strumenti di pagamento online della popolazione europea con quelli dei singoli Paesi.
Gli strumenti di pagamento più utilizzati online dagli italiani secondo lo studio della BCE sono le carte di pagamento, utilizzate nel 54% delle transazioni; il dato supera, anche se non di molto, la media europea che si attestata al 49% nel 2020.
Lo studio della BCE include un sondaggio nel quale è stato chiesto agli intervistati quali fossero i loro metodi di pagamento preferiti per gli acquisti online.
Dal sondaggio sui consumatori italiani sono emersi dati interessanti, riassunti di seguito:
- Il 90% ha accesso a carte di pagamento, di debito, di credito e prepagate
- Il 47% ha un account su una piattaforma di pagamento online (es. digital wallet)
Quali tra gli strumenti disponibili sono quelli preferiti per i pagamenti?
Il 47% degli italiani preferisce pagamenti cashless (carte o altre tipologie), dato simile a quello della media europea che si attesta sul 49%.
Da quanto emerso nello studio della Banca Centrale Europea, è evidente che le forme di pagamento online stanno sostituendo il contante sia nei pagamenti quotidiani sia nelle preferenze della popolazione.
Ora prova a immaginare una carta di credito ancora più evoluta. Che regala 50 euro di buoni sconto per acquisti online e anche in negozio, che offre fino a 10.000€ di plafond che possono essere pagati con tutta calma dividendo le tue spese su più mesi, che ti fa accedere a una selezione di eventi esclusivi a 1300 Lounge Key aeroportuali.
E per di più, se richiedi e attivi la carta entro il 31 dicembre 2022, ti fa partecipare al concorso a premi "Vinci con le carte di credito Nexi" che mette in palio 5 iPhone 13 a settimana.
Insomma, la Carta di credito Prestige Nexi ti aspetta nella tua filiale.
Scarica qui il regolamento.