Dal 04 novembre 2024 al 31 dicembre 2024
Novità Privati Imprese Soci Territorio

Vinci Magic Moments: paga con la carta di debito e sarai premiato

Fino al 31 dicembre tutti i clienti titolari di carte Mastercard Debit saranno coinvolti automaticamente nel concorso, senza bisogno di alcuna azione aggiuntiva. In palio voucher Eataly, GoPro e viaggi in Italia e in Europa.

3 1 1 Carte Debito

Gli italiani amano ancora pagare in contanti e prelevano agli sportelli ATM un miliardo di euro al giorno. Quanto alle carte di credito o prepagate le utilizzano sempre di più ma ancora  sotto la media europea. 

Questi sono i dati diffusi qualche mese fa dal Centro studi di Unimpresa e relativi al 2023. 

In area euro, l'Italia è all'ultimo posto per utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante. L'anno scorso sono state fatte solo 200 operazioni medie pro-capite eseguite con carte di credito, bonifici e assegni.

La media dell'Eurozona è invece di 370 operazioni per cittadino, con la Spagna che ne registra 290, la Germania 329 e la Francia 424. Ancora meglio fanno i Paesi Bassi (670) e altri paesi del Nord, come la Finlandia (598) e l'Estonia (488).

Eppure, le carte di credito e di debito sono in costante diffusione. In circolazione ce ne sono oltre 120 milioni tra carte di credito (21 milioni), carte di debito (67 milioni) e prepagate (33 milioni). Anche qui siamo di fronte a una crescita, oltre 5 milioni di pezzi in più tra il 2022 e il 2023 (+4,5%).

Insomma, le abbiamo in portafoglio ma non le utilizziamo. Peccato perché ci sono tanti buoni motivi per farlo.

Uno di questi è Vinci Magic Moments, il concorso a premi dedicato ai titolari di carta Mastercard Debit , sia già possessori che nuove emissioni.

Fino al 31 dicembre tutti i clienti titolari di carte Mastercard Debit delle banche del nostro Gruppo, quindi anche Cassa Padana, saranno coinvolti automaticamente nel concorso, senza bisogno di alcuna azione aggiuntiva. La partecipazione avverrà in automatico attraverso le transazioni effettuate dal 4 novembre al 31 dicembre. 

Il concorso prevede due estrazioni mensili: una per novembre e una per dicembre, riservate ai clienti che avranno effettuato nel mese almeno una transazione di importo pari o superiore a 50,00 euro. Ogni mese puoi vincere un voucher digitale Eataly di 100 €, una GoPro o un pacchetto experience in Italia della durata di un weekend.

E se nel periodo del concordo fai transazioni per un ammontare complessivo di 1.000 euro, puoi vincere anche un viaggio per 2 persone a scelta tra Madrid, Parigi e Lapponia Finlandese.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Funzionalità contactless disponibile sui POS abilitati. Per le condizioni contrattuali del prodotto è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso gli sportelli e sul sito internet della Banca emittente. Concorso a premi “Vinci Magic Moments” promosso da Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A., valido dal 04/11/2024 al 31/12/2024. Totale montepremi 57.046,00€ (iva esclusa). Regolamento disponibile su www.cassacentrale.it/vincimagicmoments e sui siti delle Banche aderenti all’iniziativa nella sezione Trasparenza. Per conoscere le principali caratteristiche e i rischi dei pagamenti via internet con carta, è possibile consultare la Guida “I pagamenti nel commercio elettronico in parole semplici” pubblicata sul sito della Banca e sul sito della Banca d’Italia.

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Risultato del Processo SREP 2024: il capitale del nostro Gruppo si dimostra di elevata qualità con un Total capital ratio composto quasi interamente da capitale CET1. Al 30 settembre scorso entrambi gli indicatori patrimoniali superano ampiamente le soglie minime regolamentari fissate dalla Decisione SREP.

Mille POS più uno: scegli quello giusto per la tua attività

C'è il POS per il negozio, quello per lavorare in mobilità e ancora un altro per accettare pagamenti con lo smartphone. E non è finita qui. Informazioni in tutte le filiali.

Senza di me che gioco è: quando lo sport è solidarietà e inclusione

Il progetto della Feralpisalò, sostenuto da Cassa Padana, entra nel decimo anno di vita. Una grande festa per i giovani protagonisti e per presentare un docufilm che racconta vicissitudini, sogni, emozioni e gesta dei ragazzi e delle ragazze che fanno parte del team.