Lodrino, tutti insieme in piazza e al centro sportivo

Metti una domenica di novembre in Valtrompia. Una domenica speciale anche perché finalmente baciata dal sole. Metti una domenica a Lodrino. La S. Messa celebrata presso il palazzetto del centro sportivo, la mattinata trascorsa fra interviste e riprese TV della trasmissione “in Piazza con noi” con Clara Camplani, il pranzo tutti insieme ai tavoli perfettamente imbanditi da Laura e Alice che rendevano coreografiche le presentazioni delle tante prelibatezze che gli imprenditori valtrompini hanno esposto.

Il direttore generale di Cassa Padana Andrea Lusenti (il terzo da sinistra) sul palco a Lodrino
Il direttore generale di Cassa Padana Andrea Lusenti (il terzo da sinistra) sul palco a Lodrino

Non è mancata l’esibizione della Banda S. Cecilia, dei Selvaggi Band e del coro dei piccoli della scuola materna.

Diverse le autorità presenti: dopo la benedizione del Parroco don Viatore Vanini e l’introduzione del Sindaco Bruno Bettinsoli, hanno parlato l’assessore regionale Alessandro Mattinzoli, il presidente della Comunità Montana Massimo Ottelli, il presidente di Cassa Padana, Vittorio Biemmi con il direttore generale Andrea Lusenti, e Daniele Peli di Intred.


Sono stati premiati dall’amministrazione comunale 10 atleti che si sono distinti in vari sport salendo sul podio sia a livello regionale che nazionale ed inoltre un piccolo omaggio è andato anche i 110 anni della Banda, così come i 70 anni del cinema parrocchiale.

Il brindisi e un buonissimo spiedo hanno concluso la festa.