La Banca

Villa Seccamani

Cassa Padana è una Banca di Credito Cooperativo con sede a Leno in provincia di Brescia.

Opera nel cuore della Pianura Padana a cavallo di tre regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna), in 13 province (Brescia, Bergamo, Bologna, Cremona, Ferrara, Mantova, Modena, Parma, Piacenza,Reggio Emilia, Rovigo, Trento, Verona).

La sua storia inizia alla fine dell’Ottocento ed è da sempre fondata  sui valori della cooperazione e sull’ispirazione alla dottrina sociale della chiesa.

La cooperazione è in grado di svolgere un ruolo importante, in termini di capacità a fornire risposte efficaci ai bisogni, alle sollecitazioni provenienti dalla comunità locale.
Sono necessari consapevolezza, impegno, grandi energie morali e materiali. E spirito di servizio.

Cassa Padana si muove da molti anni su questa linea. Può contare su un assetto patrimoniale ottimale e su un’esperienza ad affrontare a 360 gradi le sollecitazioni che il territorio le propone.
Tanti sono i progetti realizzati a livello locale, nazionale e internazionale.

Un buon cooperatore si impegna a declinare concretamente i valori a tutti i livelli, dalla visione strategica alla normale operatività bancaria, dalle politiche commerciali poste in essere ai rapporti con imprese, associazioni e istituzioni del territorio.

Ed è una responsabilità che Cassa Padana giornalmente vive come fattore di identità, di reale competività e di “differenza” praticata nei fatti.