Il risparmio ti premia: partecipa anche tu al nostro concorso

Nonostante tutto, nonostante la crisi economica, nonostante l’economia che non decolla, nonostante la fiducia nel futuro che spesso vacilla, gli italiani continuano a caratterizzarsi per l’alta propensione al risparmio.

È quanto emerge dalla ricerca realizzata da SWG in collaborazione con CNP Partners, società del Gruppo CNP Assurances, che si basa su un campione di 1000 persone, di età compresa fra i 35 e i 70 anni e che fa luce sulle decisioni finanziarie delle famiglie.

Dallo studio emergono diverse tipologie di risparmiatori, accomunati da un reddito familiare medio-alto. I più “audaci” e attivi, sono in maggioranza uomini di età compresa fra i 55 e i 70 anni; i risparmiatori “ prudenti “, sempre in maggioranza uomini, hanno un’età compresa fra i 35 e i 44 anni; i risparmiatori “parsimoniosi“, in maggioranza donne con reddito da lavoro dipendente, hanno fra i 35 e i 54 anni.

In questi anni faticosi, i Pac, ovvero i piani di accumulo, si sono dimostrati una possibilità di risparmio alla portata di tutti, un risparmio sicuro e un risparmio che non mette in crisi la vita di tutti i giorni. Un risparmio, insomma, che ti consente di mettere via un piccolo o grande capitale non facendo tanta fatica.

Il piano di accumulo è una forma di risparmio semplice, flessibile e diversificata, che permette di decidere quanto investire periodicamente in un portafoglio di Fondi Comuni. Così, in base alle proprie disponibilità, il cliente accumula il proprio patrimonio, nel tempo, semplicemente per risparmiare o per pianificare un progetto futuro d’investimento.

Oggi investire nel proprio domani con un Pac, è davvero conveniente.

Fino al 31 marzo 2020 chi sottoscrive in Cassa Padana un PAC NEF o chi riattiva un PAC NEF sospeso, incrementando di almeno 50 euro l’accantonamento mensile, partecipa all’estrazione di 15 premi al mese: 5 monopattini elettrici Razor, 5 soggiorni in strutture certificate Ecobnb e 5 borsoni viaggio Thule.

Con la registrazione al portale di Nef raddoppiano le possibilità di vincita, anche per i premi finali.

Nel mese di aprile infatti verranno estratte un’automobile BMW i3, uno scooter elettrico Piaggio e una bicicletta a pedalata assistita Wi-Bike Piaggio. Oltre ai premi green anche i prodotti offerti sono ecosostenibili e attenti all’ambiente e ai diritti umani.

“Abbiamo presentato a inizio ottobre il nuovo fondo Etico Nef Ethical Global Trends Sdg –  spiega Mauro Giraudi, direttore generale di Nef– un fondo azionario puro che investe nei trends di fondo dell’economia selezionando le società che si sono impegnate a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibili prefissati dall’Onu”.