Il ringraziamento di Cassa Padana dei bambini di Abhaneri

I viaggi più belli, quelli che non si dimenticano, sono quelli dove abbiamo lasciato una parte di noi. Un aiuto, un sorriso, un abbraccio, un ricordo.

E’ successo questo ad Abhaneri, durante il viaggio di soci e clienti in India dello scorso autunno.

Questo piccolo villaggio è una tappa obbligata per ogni viaggio in Rajasthan. Una piccola meraviglia quasi al confine con l’Uttar Pradesh, lo Stato indiano in cui si trovano Agra e il Taj Mahal.


Abhaneri sembra costruita attorno alla sua principale attrazione: il Chand Baori, uno dei più profondi e ampi pozzi a gradini dell’India.

Secondo la leggenda, questo pozzo venne costruito in una notte dagli spiriti. La storia racconta che venne costruito nel VII secolo dal re Chand.

Le sue geometrie così regolari e spettacolari rendevano semplice l’accesso all’acqua durante i periodi di siccità.  In tutto si contano 3500 gradini e 13 piani, con l’acqua che si trova circa 30 metri sotto il livello di accesso al pozzo.

E’ in questo villaggio che abbiamo incontrato bambini e insegnanti della locale scuola. Ed è qui che tutti insieme, soci e clienti, hanno inviato materiale scolastico.

Il grazie non si è fatto aspettare: ecco le immagini dei bambini che ringraziano indossando i vestiti della festa!