Cash e Paddy raccontano la banca, ecco la nuova campagna di comunicazione

a cura di Salvatore Pironti
Quando si parla di comunicazione si intendono il processo e le modalità di trasmissione di un’informazione da un individuo a un altro, attraverso lo scambio di un messaggio. Si possono quindi veicolare informazioni in diversi modi e attraverso vari canali.

Con l’avvento delle tecnologie digitali si è assistito ad una evoluzione della comunicazione, portando il consumatore ad essere il vero protagonista. Ed è in questa direzione che va la nostra nuova campagna di comunicazione che vuole coinvolgere soci, clienti, potenziali clienti e territorio.

L’ambizioso obiettivo è quello di porre le basi per posizionare Cassa Padana come modello di riferimento all’interno di tutto il Credito Cooperativo nazionale.

Come sarà possibile? Attraverso una duplice strategia.

1. Video Marketing: nell’era digitale rappresenta la tecnica in grado di offrire valore, rilevanza e flessibilità richiesti dai consumatori attraverso la condivisione di contenuti video.

2. Content Marketing: prevede la creazione e la condivisione di contenuti di valore con lo scopo di generare col cliente una relazione stabile, fruttuosa e duratura.

Le nuove frontiere del marketing non sono altro che un ritorno alle origini, alla creazione di rapporti di valore, che leghino il rapporto fra Banca e persona durante tutto il percorso di crescita, fatto di progetti, sogni e desideri da realizzare insieme.

Per Cassa Padana non è altro che continuare a fare ciò che ha sempre fatto, utilizzando strumenti nuovi, ma mantenendo la stessa unicità.

La nuova campagna di comunicazione è appunto basata sulla creazione di contenuti video che verranno “lanciati” periodicamente per condividere con soci e clienti riflessioni su importanti temi ai quali la Cassa dà risposta attraverso soluzioni personalizzate ai bisogni.

Al buon esito dell’iniziativa ha contribuito anche l’IIS Capirola di Leno grazie alla partecipazione di diverse classi alla realizzazione della storia che ha dato vita alla realizzazione dei diversi video.

Sabato 25 Maggio in occasione dell’assemblea sociale è stato trasmesso in anteprima il trailer con la finalità di introdurre i successivi video creando la giusta attesa e curiosità. E in questi giorni è uscito anche il primo episodio.

Questo tipo di strumento permette a Cassa Padana di differenziarsi dalla concorrenza comunicando in modo innovativo generando interesse per la qualità dei contenuti condivisi.

La campagna di comunicazione sarà in grado di aumentare la percezione e conoscenza del brand e attrarre diverse fasce di clientela grazie agli strumenti utilizzati.

I contenuti sono resi disponibili sui canali social Facebook (@cassapadana) e Instagram (@cashepaddy), sul sito istituzionale aziendale, sul sito dedicato all’iniziativa  ed affiancati dalla proposizione radiofonica, cartellonistica, gadget vari ed unitamente inseriti in percorsi di educazione finanziaria programmata sul territorio.

Non aspettare, segui @cashepaddy e resta sintonizzato sui diversi canali!