Alessandra Reghenzi, una campionessa mondiale in Cassa Padana

a cura dei colleghi della filiale di Seniga (Brescia)

Non capita tutti i giorni di incontrare una campionessa mondiale. Capita raramente che la campionessa sia bresciana. Ed è ancora più raro che la campionessa sia figlia delle terre basse…in questo caso della bassa bresciana.

E allora quando ciò avviene, tutta la comunità si stringe felice attorno a lei e festeggia la sua campionessa.

La campionessa mondiale nella nostra filiale di Seniga
La campionessa mondiale nella nostra filiale di Seniga

Noi della filiale Cassa Padana di Seniga abbiamo avuto l’onore di incontrare proprio in filiale la giovanissima Alessandra Reghenzi, fresca campionessa mondiale di karate wuko e campionessa italiana della sua categoria. Ad Alessandra, che è nata a Pralboino e ha 19 anni pieni di passione, tenacia e bravura, non potevamo non regalare un borsone sportivo e le magliette di Cassa Padana.

La visita in filiale, dove Alessandra è cliente assieme alla sua famiglia, è stata l’occasione per conoscere da vicino una giovane sportiva che colpisce immediatamente per semplicità, serenità, intelligenza e grinta.

Un esempio per come vive la sua passione sportiva (5/6 allenamenti settimanali) ma anche una concreta testimonianza per come coniuga brillantemente lo sport con il dovere dello studio.

I valori dello sport fatti di rigore, determinazione, disciplina, sudore e quelli del lavoro o nel caso di Alessandra dello studio fatti di applicazione, concentrazione e impegno.

Grazie Alessadra e in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi e di studio e visti i risultati degli uni e degli altri…. vivissime congratulazioni.