Acli Brescia e Cassa Padana: rinnovata la convenzione biennale

Si riconferma la collaborazione fra Cassa Padana e Acli Servizi Brescia srl, braccio operativo dell’associazione Acli provinciale di Brescia.

La convenzione, rinnovata per il biennio 2018-2019, è rivolta a soci e clienti della Cassa Padana della provincia di Brescia.

I servizi offerti:

1.Pensioni e Previdenza
Consulenza per tutte le diverse problematiche in ambito pensionistico e previdenziale ed espletamento di tutte le pratiche formali correlate.

2.Successioni
Redazione e registrazione della dichiarazione di successione, nella successiva voltura al Catasto per la corretta intestazione delle proprietà immobiliari e la cancellazione di usufrutto eventualmente presente sugli immobili.

3.Colf/Badanti
Accesso a tutte le informazioni necessarie sul Contratto Collettivo nazionale di Colf/Badanti, è possibilità di espletare tutte le pratiche obbligatorie relative a: assunzione, cessazione di rapporto lavorativo, variazione del contratto, gestione della contabilità collegata (buste paga, bollettini di pagamento dei contributi, TFR e spettanze varie).

4.Contratti di locazione
Consulenza specifica in tutti gli ambiti del contratto di locazione: dall’individuazione della tipologia più appropriata di contratto alla valutazione dei possibili differenti regimi fiscali; dalla programmazione dei diversi passaggi formali ed amministrativi: stesura, registrazione, variazione, risoluzione, ecc. alla gestione degli adempimenti delle annualità successive: calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale e pagamento della relativa imposta di registro.

5.ISE / ISEE / Bonus
Predisposizione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISE/ISEE) del soggetto richiedente, cioè lo strumento che consente, sulla base delle effettive condizioni economiche dell’interessato e del suo nucleo familiare, di usufruire di prestazioni sociali agevolate: assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari, ecc.

6.Modello Unico
Assistenza nella compilazione del modello, nella trasmissione dello stesso all’Agenzia delle entrate e nella predisposizione delmodello F24 per il versamento delle imposte, che il contribuente dovrà presentare personalmente in posta o in banca per il pagamento delle stesse.

7.Modello 730
Assistenza nella compilazione del modello e nella trasmissione dello stesso all’Agenzia delle entrate e alla comunicazione al datore di lavoro o ente pensionistico del credito o debito.
Prenotazioni:

Ufficio Soci e Segreteria, tel. 030.9040270/030.9040295
e-mail: sociesegreteria@cassapadana.it

Informazioni:

In tutte le filiali Cassa Padana della provincia di Brescia

Recapiti Acli Brescia