Le scelte migliori: pianificare il futuro

È in corso la campagna di comunicazione 2024 di Cassa Padana. Fra stampa quotidiana, settimanali, siti web e radio.

Nef Campagnacomunicazione2024
16 aprile 2024
Novità |  Sostenibilità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

“Se non sai dove stai andando, non ci arriverai mai.” Così Lewis Carroll ci ammonisce mentre impazzano le avventure di Alice nel paese delle meraviglie. Lo scrittore inglese non aveva torto: più che mai oggi parlare della costruzione del proprio futuro, personale e lavorativo, dei propri figli e della propria vecchiaia, significa impostare una prospettiva di solidità.

Sia che siate giovani professionisti, genitori o semplicemente persone che cercano una stabilità finanziaria, prendere decisioni sagge riguardo al denaro è essenziale per garantire un futuro sicuro.

È su questo tema che si sviluppa Scelte Migliori, la campagna di comunicazione 2024 di Cassa Padana che per quest’anno migrerà dalla stampa quotidiana e settimanale ai siti web e andrà in onda alla radio.

Il concetto è molto semplice: se si desidera costruire un futuro finanziario solido, fare le scelte giuste è fondamentale. E avere a fianco un team di consulenti, per individuare la strategia e i prodotti che si adattano alle proprie esigenze, lo è ancora di più.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un'accelerazione senza precedenti del progresso tecnologico e scientifico che ha accorciato le distanze dal futuro prossimo e lo ha reso più imprevedibile. Costruire il futuro che desideriamo è un percorso faticoso che richiede disciplina e metodo, ma soprattutto una visione chiara di cosa significhi abbracciare il cambiamento in tutte le sue forme, dalla tecnologia ai nuovi valori.

Davanti a noi abbiamo due strade che non si escludono l'una l'altra ma che hanno bisogno di scelte diverse: investire e pianificare.

Investire significa allocare le proprie risorse finanziarie con l'obiettivo di ottenere un rendimento, operazione che richiede una certa conoscenza del mercato, una pianificazione accurata e una tolleranza al rischio adeguata.

Pianificare è un processo metodico che implica stabilire obiettivi finanziari a breve, medio e lungo termine, e creare una strategia per raggiungerli. È una forma di risparmio e una gestione oculata delle finanze personali.
Pianificare il proprio risparmio in modo attento è fondamentale. Qualsiasi età si abbia.

Per questo la campagna di comunicazione quest'anno punta su tre prodotti che hanno l'obiettivo di garantire un domani sicuro ai nostri clienti: i piani di investimento Nef, Pac e Pac minori, l'assicurazione Assihelp e il fondo pensione Plurifonds.

Per far fruttare i propri risparmi, i prodotti di investimento NEF sottoforma di PAC costituiscono una scelta solida che ha bisogno di una programmazione del risparmio senza sforzo. Il piano di accumulo PAC consente infatti di effettuare versamenti periodici, anche di piccoli importi, in modo automatico e senza doversi preoccupare di pianificare ogni singola transazione, risparmiando tempo.


Si può anche diversificare per avere una crescita stabile. Con i piani di accumulo PAC, gli investimenti possono essere distribuiti su una vasta gamma di comparti di NEF, garantendo una diversificazione adeguata del tuo portafoglio.

Noi di Cassa Padana, come banca cooperativa, ci impegniamo a promuovere valori di responsabilità sociale ed etica. E con i piani di accumulo PAC, ci impegniamo a sostenere progetti e iniziative che rispettano l'ambiente e la comunità avvalendoci di consulenti esperti.

Affidarsi all’assicurazione Assihelp per la propria sicurezza e il proprio benessere futuro, anche in caso di imprevisti, è un gioco da ragazzi con una polizza LTC (Long Term Care) distribuita da Assicura Agenzia, che offre un supporto ineguagliabile per garantire assistenza e affrontare situazioni di perdita di autosufficienza.

L’assicurazione Assihelp assicura infatti una rendita vitalizia mensile per tutta la vita, in caso di perdita di autonomia dovuta a incidenti, invecchiamento o malattie. La rendita si rivaluta annualmente del 2%, garantendo una protezione contro l’inflazione. Inoltre, il premio annuo è detraibile, offrendoti vantaggi fiscali significativi e un futuro sereno senza preoccupazioni finanziarie.

Infine un appello a tutti i più giovani: non aspettate di invecchiare e iniziate a costruire il vostro futuro oggi stesso con il fondo pensione Plurifonds. Plurifonds sarà il vostro compagno fidato per costruire un futuro pensionistico solido e sicuro.

Con versamenti liberi e la possibilità di destinare il proprio TFR, ci si potrà garantire un trattamento pensionistico integrativo al sistema obbligatorio, assicurando stabilità e tranquillità per sé stessi e alla propria famiglia.



Gli esperti di Cassa Padana gestiranno i contributi investendoli in strumenti finanziari mirati, garantendo una crescita solida nel tempo e una pensione robusta e resiliente. Sia che voi siate lavoratori autonomi, dipendenti o liberi professionisti, il fondo pensione Plurifonds offre la flessibilità di pianificare il proprio futuro finanziario in base alle proprie esigenze specifiche